A Place for Everyone - Eleuthera portfolio

Avatar - La leggenda di Korra

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/1/2013, 18:51
Avatar

"Può darsi che nella rara occasione in cui per seguire la giusta rotta ci voglia un atto di pirateria, la pirateria stessa possa essere la giusta rotta"

Group:
Ore-sama
Posts:
3,399
Location:
Dallo Spazioporto di Montresor

Status:


PZDwTl0T_t
CITAZIONE
Titolo: Avatar - La leggenda di Korra
Titolo originale: Avatar: The legend of Korra

Autori: Michael Dante DiMartino, Bryan Konietzko
Regia: Joaquim Dos Santos, Ki Hyun Ryu
Musiche: Benjamin Wynn, Jeremy Zuckerman
Studio: Nickelodeon Animation Studio, Studio Mir, Studio Pierrot
Paese di produzione: U.S.A.

1ª TV (USA): 14 aprile 2012 – 19 dicembre 2014
1ª TV (Italia): 8 dicembre 2012 – 18 agosto 2015

Rete Americana: Nickelodeon (TV)
Reti italiane: Nickelodeon, TeenNick, Rai Gulp

Editore italiano: Universal Pictures Italia SRL (8 DVD)

Episodi: N4uxH pjSe5 52 (Completa)
Extra: N4uxH 5 (completa)

Streaming & Download: Disponibile pjSe5 N4uxH iECbn5z IEx5QqE zvoWsDj VToRQ8K [52/52] | N4uxH [5/5]

Informazioni Generali

La leggenda di Korra è un cartone animato statunitense trasmesso per la prima volta su Nickelodeon il 14 aprile 2012. È stato creato da Michael Dante Di Martino e Bryan Konietzko come sequel del precedente cartoon Avatar - La leggenda di Aang, trasmesso nello stesso canale dal 2005 al 2008.

Come nella serie precedente, i personaggi sono in grado di "dominare" i quattro elementi (Acqua, Terra, Fuoco, Aria), ma solo una persona chiamata "Avatar" può dominarli tutti e quattro, e lui o lei è responsabile di mantenere la pace e l'equilibrio nel mondo. In questa serie, ambientata settant'anni dopo la prima serie, seguiamo Korra, l'attuale reincarnazione dell'Avatar, erede dell'Avatar Aang. Korra si recherà a Città della Repubblica per imparare il Dominio dell'Aria e lottare contro gli anti-dominatori rivoluzionari noti come "Paritari".

La serie, in cui stile è influenzato dall'animazione giapponese, è stata annunciata al Comic-Con a San Diego nel 2010.

Inizialmente è stata concepita come miniserie composta da 12 episodi, ma in seguito al successo della serie è stato deciso di suddividerla in due stagioni per un totale di 52 episodi. I creatori hanno diviso le due stagioni in quattro "libri" in cui raccontare due separate storie. Molti produttori e doppiatori impiegati in Avatar - La leggenda di Aang sono tornati anche a lavorare in questa serie, come per esempio il designer Joaquim Dos Santos e il compositore Jeremy Zuckerman.

Trama
Korra è una ragazza di 17 anni proveniente dalla Tribù dell'acqua del sud. Ha già appreso i le tecniche del Dominio dell'Acqua, della Terra e del Fuoco ma deve completare l'addestramento da Avatar imparando il Dominio dell'Aria, che le sarà insegnato da Tenzin, il figlio di Aang e Katara. Per far ciò, Korra, seguirà Tenzin a Città della Repubblica, fondata dal precedente Avatar, Aang, e dal Signore del Fuoco, Zuko, dove dominatori e non-dominatori vivono in pace. Qui Korra vivrà le sue prime avventure come Avatar, fronteggiando una rivolta di non-dominatori, i Paritari, comandati dal misterioso Amon, intenzionato ad instaurare con la forza la "parità" privando del loro dominio tutti i dominatori. Durante la sua permanenza in città, Korra conosce Mako e Bolin, due fratelli orfani che lottano nel campionato di Dominio Sportivo: Mako domina il Fuoco mentre Bolin la Terra. Korra si innamorerà di Mako, ma tra loro si inserirà Asami Sato, la figlia del più potente industriale di Città della Repubblica, che li aiuterà nella lotta contro il subdolo Amon.


Video

Video



Edited by ~ Eleuthera - 27/8/2020, 11:48
 
website  Top
0 replies since 23/1/2013, 18:51   4722 views
  Share