A Place for Everyone - Eleuthera portfolio

Martin Mystère

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/1/2013, 12:42
Avatar

"Può darsi che nella rara occasione in cui per seguire la giusta rotta ci voglia un atto di pirateria, la pirateria stessa possa essere la giusta rotta"

Group:
Ore-sama
Posts:
3,399
Location:
Dallo Spazioporto di Montresor

Status:


qLuwFmi6_t
CITAZIONE
Titolo: Martin Mystère
Titolo originale: Martin Mystery

Autore: Alfredo Castelli (fumetti di Martin Mystère)
Soggetto: Vincent Chalvon Demersay, David Michel
Regia: Stephane Berry, Gregory Panaccione
Studio: Marathon Production, Canal J, Rai Fiction, M6,YTV, Jetix
Paese di produzione: Francia, Canada, Italia

1ª TV (Francia/Canada): 1 Ottobre 2003 - 27 marzo 2006
1ª TV (Italia): 8 Novebre 2004

Rete Francese: M6, Canal J, YTV (Canada), Vrak (Canada)
Reti italiane: Rai Due, Rai Uno, RaiSat Ragazzi, RaiSat Smash, Rai Gulp

Editore italiano: 01 Distribution (20 DVD, episodi 1/40)

Episodi: IEx5QqE pjSe5 66 (completa)

Streaming & Download: Disponibile pjSe5 [66/66]

Informazioni Generali

Martin Mystère, nota anche come Martin Mystery (titolo originale in lingua inglese), è una serie animata televisiva franco-canadese prodotta dalla compagnia francese Marathon Group e coprodotta da Canal J, M6, Rai Fiction e YTV nel 2003. La serie è liberamente ispirata al fumetto Martin Mystère creato da Alfredo Castelli e Giancarlo Alessandrini, sebbene rispetto all'originale questa serie presenti un tono molto più scanzonato e semplice, considerando soprattutto il target giovanile a cui è rivolto. Si presenta come un mix travolgente di commedia e mistero.

Trama
La serie reinventa i personaggi di Martin Mystère e Diana Lombard, due adolescenti dalle personalità irruenti ed opposte, come studenti presso la Torrington Academy, un college di Sherbrooke, Québec. Oltre alla loro normale vita da studenti, i due lavorano per "Il Centro", un'organizzazione segreta che protegge la gente da alieni e forze soprannaturali. Non tutti coloro che lavorano per "Il Centro", tuttavia, sono umani; come il piccolo alieno verde Billy o Java, uomo delle caverne di 200.000 anni prima, e guardia del corpo personale di Martin e Diana. Così formato, il team affronta una serie di missioni per svelare misteri affrontando mostri e creature sovrannaturali in ogni angolo del pianeta.

Martin si presenta come un "normale" adolescente di 16 anni, un ragazzo come tanti altri, ma che coltiva una passione sfrenata per tutto ciò che è occulto. Per questo il centro diretto dalla misteriosa e poliforme M.O.M. lo strappa frequentemente dalla sua attività quotidiana di studente di liceo per coinvolgerlo in situazioni in cui il suo ingegno investigativo viene messo alla prova. Con lui l'inseparabile amica Diana (che in questa versione animata è trasformata da fidanzata a sorellastra). Tanto Martin è impulsivo e scapestrato tanto Diana è razionale, precisa e capace di indirizzare a soluzione le intuizioni vulcaniche dell'amico. Il terzetto è completato da Java, l'uomo delle caverne la cui forza primordiale risulta indispensabile per portare a buon fine la lotta contro i mostri loro avversari.


Video

Video

Video



Edited by ~ Eleuthera - 15/8/2020, 10:24
 
website  Top
0 replies since 18/1/2013, 12:42   3265 views
  Share