A Place for Everyone - Eleuthera portfolio

[GUIDA] The Elder Scrolls Online: Timeline di gioco, ESO guida italiana per giocare in ordine cronologico

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/11/2019, 11:30
Avatar

"Può darsi che nella rara occasione in cui per seguire la giusta rotta ci voglia un atto di pirateria, la pirateria stessa possa essere la giusta rotta"

Group:
Ore-sama
Posts:
3,397
Location:
Dallo Spazioporto di Montresor

Status:


PREMESSE


Bene, eccoci qua, a tentare di creare una guida sulla corretta successione cronologica da seguire per dare un senso compiuto all'enorme mole di Lore che ESO ha da offrire, date scelte a mio parere infelici che il team di sviluppo ha deciso di adottare. E purtroppo prima di incominciare, ci sono un po' di premesse da considerare.

- Ovviamente all'uscita del gioco la quest principale (che chiamerò Main Plot), e quindi il tutorial annesso, era una sola, quindi non ci si poteva sbagliare su dove cominciare. Ma con l'uscita di nuovi Chapters gli sviluppatori hanno deciso di spostare la quest di tutorial nella nuova zona, creando quindi una nuova "Main quest introduttiva", che però nulla ha a che vedere col Main Plot, arrivando addirittura a bypassarlo facendo in modo che non sia ancora successo, e questo stravolge non poco la corretta timeline degli eventi. Si sono però creati una specie di scappatoia, ovvero una volta finito il nuovo tutorial ci si può trasportare tramite wayshrine nella città di partenza della propria alleanza e lì appena arrivati si attiva la quest del Main Plot, facendoci partire dal "vero" inizio. Se si vuole trovare un piccolo lato positivo, si può prendere questa mini quest come la spiegazione di come si è finiti nel luogo del Main Plot, infatti all'inizio ci si ritrovava lì senza sapere nè il come nè il perchè. Fatto sta però che ci si è già anticipati eventi che in realtà avvengono dopo, senza contare che si incontrano degli NPC che poi ritroveremo durante l'esplorazione, e quindi i dialoghi di saluto possono cambiare anche in base a questo.
I chapters usciti finora sono, in questo ordine: Morrowind - Summerset - Elsweyr, e il tutorial inizia sempre dall'ultimo chapter uscito.

- Legato al discorso chapter DLC c'è anche la novità, dall'uscita di Morrowind, di mettere una quest prologo, accessibile da tutti 2 settimane prima circa dall'uscita, che ci introdurrà alla storia del nuovo contenuto. Però queste quest, a meno che non si avesse già completato tutta la mappa, non sono segnate in modo speciale, ma hanno lo stesso marker di quelle normali, e quindi se un player non si informa rischia di accettarle e farle prima del tempo corretto. Di seguito farò un elenco giusto per metterle in evidenza, ma spiegherò tutto per bene quando farò topic specifici per ogni DLC: The Missing Prophecy, Of Knives and Long Shadows, Through a Veil Darkly, Ruthless Competition, The Demon Weapon, The Dragonguard Legacy, The Coven Conspiracy, The Ravenwatch Inquiry, A Mortal’s Touch, An Apocalyptic Situation. Quindi se per caso doveste accettare una di queste quest, cancellatele o non portatele avanti fino a che non sarete al punto giusto!

- Inoltre, all'uscita del gioco non si aveva tutta la libertà di movimento che abbiamo adesso, ovvero che già dall'inizio un player può decidere di andare in qualunque zona voglia senza restrizioni. Agli albori si era legati alla fazione (e quindi alla Main Alliance Quest) scelta, quindi si iniziava nella prima regione in cui si veniva catapultati e si poteva passare alla successiva solo raggiunto un certo livello, e questo andava di pari passo col Main Plot, fino a raggiungerne la conclusione, e solo a questo punto si potevano esplorare le regioni di un'altra fazione. One Tamriel è stata l'espansione che ha tolto queste restrizioni, togliendo anche purtroppo un senso di linearità alla trama, ma che ha un lato positivo quando si arriva al preludio della conclusione del Main Plot: a questo riguardo, nel momento in cui attiverete la quest Messages Across Tamriel (si attiva in 2 modi che spiegherò più avanti) NON fatela per nessun motivo! Aspettate il momento giusto e non ve ne pentirete
;)

- Come altro consiglio posso dirvi, prima di avanzare con una qualsiasi Main Quest Zone, di esplorare da cima a fondo la regione in cui siete e solo una volta finita portatela avanti! Questo perchè quasi sempre l'ultimissima fase di una Main Quest Zone prevede un "raduno" dove compaiono alcuni NPC di Side Quest Zone (ovviamente solo se le avete fatte prima), sbloccando così ulteriori dialoghi. E cosa importante, seguite sempre l'ordine cronologico, perchè molti NPC li rincontrerete nelle espansioni future.

- Tutte le regioni esplorabili sono bene o male legate a DLC e/o archi narrativi, tranne Craglorn: o meglio, questa particolare regione è presente ed esplorabile fin da subito col gioco base, ma ha una storia tutta sua, che non si mescola a nessun altro territorio, quindi davvero può essere iniziata quando si vuole, ma per la sua particolarità consiglio di farla quando sarete già in grado di combattere e muovervi senza problemi nel gioco.

- Presenti bene o male in quasi tutte le zone troviamo i Dungeon, i Trial e le Arene.
Dungeon: hanno per lo più storie a sè stanti, quindi si possono fare a piacere. In realtà abbiate un occhio di riguardo, in fatto di trama ed NPC, per Volenfell, Selene's Web e Cradle of Shadows (questo in verità solo per una frase premonitrice), e per i dungeon rilasciati a partire da Wrathstone
Trial: hanno quest che aggiungono lore alla zona in cui si trovano. Solito occhio di riguardo per Maw of Lorkhaj e Halls of Fabrication
Arena: ad ora ce ne sono 3, hanno anche loro storie a sè stanti, solo nella Blackrose Prison ritroverete NPC di una quest precedente

- Imperial City e Cyrodiil sono le zone dedicate al PVP, ma mentre nella prima c'è anche una main quest, la seconda offre daily e side quest che potete trovare solo girando tutto il territorio, ma non un arco narrativo. Per questo Cyrodiil a partire dal livello 10 potete farla quando volete, Imperial City invece no (è un DLC quindi aspettate il momento adatto).

Direi che qui posso concludere, di seguito sarò più specifica per ogni Chapter/DLC per immergerci meglio nella Lore.
Quindi, per chi invece vuole solo premesse generali e non è interessato a scendere più nello specifico, posso semplicemente suggerire di seguire pedestremente l'ordine cronologico in cui sono usciti tutte le espansioni, così facendo non si sbaglia mai. Eccovi un elenco:

- Tutorial Quest (se avete uno dei chapter, finita la quest andate subito a incominciare il Main plot come vi ho spiegato prima)
- Base Game Plot, ovvero Main Plot e Alliance Zone Main Quests (tutte e 3 le alleanze) + Base Game Dungeons
- Craglorn
- Imperial City
- Orsinium
- Thieves Guil + Trial Maw of Lorkhaj (in verità basta farlo prima di Dragonhold, meglio ancora prima di Elsweyr)
- Dark Brotherhood
- Shadows of the Hist (Ruins of Mazzatun e Cradle of Shadows Dungeon)
- Prologo: The Missing Prophecy --> Morrowind + Trial Halls of Fabrication
- Horns of the Reach (Bloodroot Forge e Falkreath Hold Dungeon)
- Prologo: Of Knives and Long Shadows --> Clockwork City
- Dragon Bones (Fang Lair e Scalecaller Peak Dungeon)
- Prologo: Through a Veil Darkly --> Summerset
- Wolfhunter (Moon Hunter Keep e March of Sacrifices Dungeon)
- Prologo: Ruthless Competition --> Murkmire + Arena Blackrose Prison
- Wrathstone (Depths of Malatar e Frostvault Dungeon)
- Prologo: The Demon Weapon --> Elsweyr
- Scalebreaker (Moongrave Fane e Lair of Maarselok Dungeon)
- Prologo: The Dragonguard Legacy --> Dragonhold
- Harrowstorm (Icereach e Unhallowed Grave Dungeon)
- Prologo: The Coven Conspiracy --> Greymoor
- Stonethorn (Stone Garden e Castle Thorn Dungeon)
- Prologo: The Ravenwatch Inquiry --> Markarth
- Flames of Ambition (Black Drake Villa e The Cauldron Dungeon)
- Prologo: A Mortal’s Touch --> Blackwood
- Waking Flame (The Dread Cellar e Red Petal Bastion Dungeon)
- Prologo: An Apocalyptic Situation --> Deadlands

SCHEMA DELLA LINEA TEMPORALE /
TIMELINE SCHEME



Edited by ~ Eleuthera - 17/7/2021, 10:24
 
website  Top
view post Posted on 25/11/2019, 12:27
Avatar

"Può darsi che nella rara occasione in cui per seguire la giusta rotta ci voglia un atto di pirateria, la pirateria stessa possa essere la giusta rotta"

Group:
Ore-sama
Posts:
3,397
Location:
Dallo Spazioporto di Montresor

Status:


BASE GAME PLOT: PLANEMELD e THREE BANNER WAR


Come hanno spiegato nei trailer usciti pre e post lancio del gioco, la trama principale di Elder Scrolls Online si concentra sul Planemeld, ovvero l'intenzione del Principe Daedrico Molag Bal di "fondere" il Nirn col suo piano dell'Oblivion, Coldharbour, per dominare tutte le anime in esso presenti.
Il giocatore quindi, divenuto uno Soul Shriven, si risveglia prigioniero di questo regno e come di consueto riuscirà a scappare e alla fine muovere guerra a Molag Bal.
Ovviamente prima di arrivare all'epilogo il Vestige, questo il soprannome del player, vivrà molte avventure e verrà catapultato nella Three Banner War, ovvero una lotta tra tre alleanze, Aldmeri Dominion (Altmer, Bosmer, Khajiit) - Daggerfall Covenant (Bretoni, Redguard, Orsimer) - Ebonheart Pact (Nord, Dunmer, Argoniani), scoppiata a seguito del Soulburst (verrà spiegato nel main plot cosa sia), che ha portato al Planemeld, per avere il controllo del trono e di una oramai distrutta Città Imperiale.

1. The Elder Scrolls Online - Announcement Trailer
2. The Elder Scrolls Online - E3 2012 Teaser Trailer
3. The Elder Scrolls Online - The Alliances Cinematic Trailer
4. The Elder Scrolls Online - E3 2013 Gameplay Trailer
5. The Elder Scrolls Online - War in Cyrodiil
6. The Elder Scrolls Online - The Arrival Cinematic Trailer
7. The Elder Scrolls Online - The Siege Cinematic Trailer
8. The Elder Scrolls Online – The Confrontation Cinematic Trailer
9. The Elder Scrolls Online - This is Tamriel Unlimited
9.1. The Elder Scrolls Online: Tamriel Unlimited - Bethesda E3 Showcase Trailer
10. The Elder Scrolls Online – One Tamriel Launch Trailer

Vi lascio il link al gameplay di quello che era il primo e vero inizio del gioco, con la prima quest/tutorial che arriva al momento in cui riuscite a scappare da Coldharbour, visto che con l'aggiunta di espansioni e nuovi tutorial hanno deciso di modificarla un po'.
P.S. non è un mio gameplay, l'ho trovato in giro, e se non volete rovinarvi il gusto di fare la quest guardatelo solo dopo aver concluso il tutorial del Main Plot, così da vedere le differenze

https://youtu.be/vFtHxkKJzWE



Bene, ora siamo pronti a iniziare!

Alla creazione del personaggio potete scegliere tra 9 razze, e queste sono legate all'alleanza di appartenenza: ricordate che siete nel mezzo della Three Banner War, vero?
A questo punto potrebbe sorgervi un dubbio, in quanto le razze presenti a Tamriel sono 10, ma tenendo conto che questa guerra è sostenuta da 3 fazioni per conquistare Cyrodiil, la patria degli Imperiali, era anche logico che all'inizio non fosse presente. Infatti per poter giocare questa razza bisogna acquistare l'Imperial Upgrade dal Crown Store (o fisicamente l'Imperial Edition all'uscita del gioco), e come bonus, non avendo "casa" in questo conflitto, con l'Imperiale si può scegliere l'alleanza che si vuole.

L'unico altro modo per poter giocare una razza in una fazione diversa da quella di origine è il pacchetto Any Race, Any Alliance, sempre presente nel Crown Store. Badate bene però: se il personaggio è già stato creato, con questo pack potete solo cambiare la razza, l'alleanza è definitiva (così come la classe) una volta scelta nel menù della creazione.

Scelta alleanza, razza e classe, verrà mostrato un breve video introduttivo, finito il quale inizierà il tutorial, che varia in base a che Chapter possedete, come già accennato nelle premesse (se non ne avete saltate pure questa parte).

Cercate di ricordarvi gli NPC che visionate/incontrate, perchè li ritroverete nello stesso capitolo (con Morrowind ne ritroverete 2, con Summerset 4 e con Elsweyr 1).
Terminato, dirigetevi subito al primo wayshrine che avete disponibile nelle vicinanze e non iniziate nessun'altra quest. In base alla vostra alleanza dovrete andare alla città iniziale di ognuna:
- AD --> Auridon --> Vulkhel Guard
- DC --> Glenumbra --> Daggerfall
- EP --> Stonefalls --> Davon's Watch
Appena arrivati al wayshrine si attiverà la quest tutorial del Main Plot, Soul Shriven in Coldharbour, e una donna incappucciata si rivolgerà a voi. Fate questa mini quest e potremo finalmente partire col vero inizio del gioco.

Poco da dire per non fare spoiler, quindi portate a termine questo tutorial. Finito, verrete catapultati in alto mare, ma sarete soccorsi e trasportati su un'isola (che varia in base alla vostra alleanza). Questa quindi è la prima regione esplorabile dove attiverete la prima quest del Main Plot e della Main Alliance Quest (che in ogni regione diventa anche la Main Quest Zone). Il Main Plot vi indirizza verso la terraferma, ma non c'è bisogno di andarci subito, continuerete la quest una volta che arriverete nella regione giusta. Da questo momento in poi seguiremo la storyline giusta come prima di One Tamriel.

Noterete che i marker per le Main Quest Zone sono diversi da quelli di quest secondarie, e se aprite la mappa la prima voce della legenda a sinistra vi dice anche quali sono, così da aiutarvi a capire a che punto siete e a farle in ordine. Il Main Plot ha anch'esso lo stesso marker, ma le quest non sono segnate nella legenda, solo nel journal sotto la dicitura Main Quest.

Ogni alleanza ha una zona inziale, solitamente isola/penisola, e poi cinque regioni, e come ultima zona (si può considerare la sesta) Coldharbour. Ma appunto questo piano dell'Oblivion noi non lo considereremo (nel senso che non dovrete fare NESSUNA quest lì anche se ci andrete per altri motivi) fino a che non avremo finito tutte le zone delle tre Alleanze.

- Daggerfall Covenant: Stros M'kai (0) -> Betnikh (0) -> Glenumbra (1) -> Stormhaven (2) -> Rivenspire (3) -> Alik'r Desert (4) -> Bangkorai (5)
- Aldmeri Dominion: Khenarthi's Roost (0) -> Auridon (1) -> Grahtwood (2) -> Greenshade (3) -> Malabal Tor (4) -> Reaper's March (5)
- Ebonheart Pact: -> Bleakrock Isle (0) -> Bal Foyen (0) -> Stonefalls (1) -> Deshaan (2) -> Shadowfen (3) -> Eastmarch (4) -> The Rift (5)
Questo è l'ordine in cui devono essere fatte le regioni delle alleanze, a cui vanno aggiunte le 10 quest del Main Plot, che idealmente andrebbero iniziate e concluse in determinati punti, che specificherò tra poco, regione per regione. Per non spoilerare, dato che devo identificarle coi titoli, metterò solo le iniziali e il numero: TH (I), DoG (II), CS (III), CotW (IV), TTS (V), HoT (VI), VoB (VII), SoST (VIII), CotFC (IX), GoS (X)

REGIONE 0
Come detto pocanzi, questa regione è quella in cui vi ritroverete alla fine del tutorial del Main Plot, soccorsi da qualche anima gentile in alto mare. Al vostro risveglio vedrete che si attiverà la prima quest del Main Plot, TH, che vi conduce alla Regione 1: non abbiate fretta, lasciatela in sospeso fino a che non ci arriverete seguendo la storyline. Poco oltre potrete anche attivare la prima Main Alliance Quest Zone; anche qui, come vi ho consigliato nelle premesse, non portatela avanti subito, ma prima esplorate da cima a fondo la regione e fate tutte le quest secondarie!
--> Avrete notato che per il DC e l'EP le zone iniziali sono 2, ma questo perchè sono isole/penisole piccole, l'isola dell'AD è grande più o meno come quei 2 territori messi insieme

REGIONE 1
Arrivati alla Regione 1, potete concludere la prima quest del Main Plot (TH), prendere le seconda (DoG) e concluderla durante la permanenza nella regione. Oltre a seguire la Main Alliance Quest Zone (aiutatevi sempre con la legenda a fianco della Mappa per l'ordine), iniziate nella città principale della zona le quest della Fighters Guild e della Mages Guild; ognuna ha 5 quest, chiamiamole pure Main Guild Quest, che guarda caso sono tante come le regioni: infatti ne dovrete fare una per ognuna, anche se la seguente si attiva prima del cambio di zona! E importante, appena ne avrete la possibiltà, attivate la prima passiva di entrambe le skill line, ovvero intimidating presenze e , che vi daranno la possibiltà di usare intimidazione o persuasione in certi dialoghi, cambiando l'esito di certe quest altrimenti monodirezione ;)
Potete decidere di iniziare e completare le terza quest del Main Plot (CS) una volta finita la regione o appena entrati in quella successiva.
Importante, occhio alle quest Prologo e alle starter quest DLC, come ho menzionato nelle premesse, se le attivate per sbaglio cancellatele e riprendetele solo quando sarà il momento di farle!

REGIONE 2
Se non l'avete fatto prima, iniziate e completate le terza quest del Main Plot (CS), e poi passate alla successiva (CotW), da fare durante la permanenza in questa regione. Arrivati alla città principale, portate avanti le quest della Fighters e Mages Guild. Come al solito, esplorate e completate la zona prima di imbarcarvi nelle ultime 2 Main Quests Zone.
Potete decidere di iniziare e completare le quinta quest del Main Plot (TTS) una volta finita la regione o appena entrati in quella successiva.
Importante, occhio alle quest Prologo e alle quest DLC!


REGIONE 3
Completate la quinta quest del Main Plot (TTS), proseguite con la sesta (HoT) e concludetela prima di lasciare la regione. Alla città principale iniziate e concludete la terza quest di Fighters e Mages Guild.

REGIONE 4
Iniziate la settima quest del Main Plot (VoB) e terminatela durante la permanenza nella regione. Alla città principale iniziate e concludete la quarta quest di Fighters e Mages Guild.
Una certa attenzione andrebbe fatta quando si è ad Alik'r Desert: c'è una quest che getta un po' di background a quella che potete attivare nel dungeon Volenfell, a patto che la iniziate prima di avventurarvi in quelle rovine. Come ogni regione ci sono 6 delve, a noi ne interessano 3 da fare in un certo ordine, e la quest Tharayya's Trail la attiverete leggendo i frammenti del suo Journal a Santaki; in seguito verrete mandati ad Aldunz e poi Yldzuun a collezionare ulteriori pezzi del diario, e infine verrete indirizzati appunto a Volenfell, il dungeon della zona!

REGIONE 5
Eccoci giunti all'ultima regione! Innanzitutto, una volta arrivati alla città principale attivate la quinta e ultima quest di Fighters e Mages Guild (quest'ultima ne ha un'ulteriore breve dopo la conclusione). Iniziate l'ottava quest del Main Plot (SoST) e concludetela prima di fare l'ultimissima Main Quest Zone; a questo punto potete decidere di fare subito anche la nona quest (CotFC) o di posticiparla dopo la Main Quest Zone finale.

Vi ricordate quando vi parlavo della quest Messages Across Tamriel? Bene, i due modi per attivarla sono questi, completare la Main Alliance Quest Zone finale o la nona quest del Main Plot (quindi ho fatto bene a farvi seguire questo ordine nel fare le quest, no?), e dato che parlerete con una certa figura di determinate cose, ha anche avuto senso finire le quest della Fighters e Mages Guild... MA come vi avevo anche consigliato, decidete se parlare con tale personaggio già adesso, salvo poi lasciare la quest in sospeso, o annullarla e riprenderla solo al punto giusto!

Ed è a questo punto che possiamo trarre vantaggio dall'update One Tamriel: in origine una volta attivata questa quest e quella successiva, non c'era altra strada se non quella di entrare nella sesta e ultima zona, Coldharbour, sviluppare tutta la Main Quest Zone e alla fine attivare e concludere la decima e ultima quest del Main Plot (ed è ancora così, per poterla fare bisogna prima aver terminato la Main di Coldharbour, per ovvi motivi che scoprirete), per poi attivare 2 quest, una consecutiva all'altra, Cadwell Silver e Cadwell Gold, che vi dicono di fare le Main Zone Quest delle altre 2 Alleanze! L'ordine varia in base alla vostra alleanza di partenza, seguendo un'ipotetica freccia antioraria sulla mappa di Tamriel, ovvero se avete iniziato col DC, sulla mappa la prima alleanza che incontrate seguendo un percorso circolare antiorario è L'AD.

In fin dei conti, quindi, non è che vi salvate o risparmiate tempo non facendo le Main Quest delle altre 2 alleanze, anzi, forse è peggio farle dopo, visto che magari si voleva cambiare aria e iniziare un DLC! Ma ci sono molti altri motivi per cui è consigliabile fare Coldharbour solo dopo aver concluso tutte e 3 le fazioni, cercherò di elencarli senza fare troppi spoiler:
- a Coldharbour incontrerete NPC provenienti da tutti e 15 i territori che avete esplorato nelle varie alleanze, e se decidete di completare il piano dell'oblivion avendo concluso solo 1 alleanza, 2/3 degli NPC non saprete minimamente chi siano
- collegato al punto sopra, se terminato Coldharbour dovete fare le altre 2 alleanze, sappiate che anche se li avete incontrati nell'oblivion, loro non vi riconosceranno, o quantomeno non avranno memoria dei vostri trascorsi insieme in quel terribile reame... un po' incoerente, no?
- anche riguardo a te, il vestige, c'è incoerenza, in quanto alla fine del Main Plot, diciamo che il tuo "status" cambia, ma riprendendo le altre 2 alleanze torni ad essere a quello precedente, quando in realtà non è più così (come Vestige, eri anche senz'anima, uno Soul Shriven, e appunto alla fine del Main Plot sarai in grado di riprendertela la tua anima, ma nelle successive Main quest si rivolgeranno a te come Souless One... che non è più realtà!)
- collegato al punto 1, una volta iniziata l'ultima Main Plot Quest, GoS, arrivati in un posto chiamato Heart's Grief, noterete dell specie di celle: queste saranno piene solo per 1/3 se alle spalle avete solo 1 alleanza completata, mentre potrebbero essere tutte piene se avete fatto tutte e 3 le alleanze e fatto determinate scelte (sì, alcuni NPC ci saranno per forza di cose, altri potrebbero esserci in seguito a delle vostre scelte)
- alcuni NPC, sia durante le Main Alliance Quest che durante la Coldharbour Questline, avranno un determinato destino... e non è assolutamente coerente ritrovarli poi nelle 2 rimaneti alleanze, soprattutto un NPC in particolare (per futuri risvolti)

Ultimo hint riguarda una scelta che dovrete fare durante l'ultima quest del Main Plot, GoS (come comunque vi aveva già anticipato la nona quest); benchè vi abbiano dato possibilità di scegliere, nella testa degli sviluppatori la decisione è una sola (lo hanno ammesso durante una live), e lo dimostrano anche i trailer degli ultimi 2 chapter (sotto spoiler la spiegazione più completa):
dovrete scegliere chi sacrificare per sconfiggere Molag Bal, e se non avete un'estrema antipatia per qualche NPC la scelta risulta abbastanza ovvia, quindi tra il Profeta, Lyris Titanborn e Sai Sahan il candidato giusto è l'ex Imperatore, come dicevo anche per ormai canonici motivi, in quanto Sai Sahan torna nel DLC Dragonhold e Lyris Titanborn tornerà nel nuovo annunciato Greymoor Chapter, e la blanda spiegazione "pensavo di essere morto e poi mi son risvegliato qui" non regge, siamo seri :D!


Come al solito è venuto fuori un poema, ma riassumendo il modo ottimale per giocare il Base game in modo coerente e lineare è quello di seguire zona per zona, prima completandola, la Main Alliance Quest insieme al Main Plot e alle Guilds Main Quests, arrivare all'ultima Main Zone Quest e incominciare una nuova Main Alliance Quest (rifate la stessa cosa per l'ultima allenza); solo terminate tutte continuate con Messages Across Tamriel e quindi alla Main Coldharbour Quest, conclusa la quale attiverete l'ultima missione del Main Plot!
C'è un però: pur sapendo come vanno le cose, alcuni di voi potrebbero non aver voglia di fare un'altra alleanza finita la prima, e vogliano gettarsi subito a Coldharbour. In questo caso, anche se la sconsiglio come scelta, fate in modo che la vostra prima alleanza sia il Daggerfall Covenant. Perchè? Come ho spiegato nei punti più sopra, alcuni NPC hanno determinati destini, e uno in particolare, soprattutto per eventi futuri, e come avrete capito si trova nel DC (in realtà ce ne sta anche uno nell'EP ma non è rilevante come in questo caso).

Edited by ~ Eleuthera - 20/1/2020, 17:19
 
website  Top
1 replies since 13/11/2019, 11:30   2179 views
  Share