A Place for Everyone - Eleuthera portfolio

Hetalia: World Series

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/2/2013, 11:40
Avatar

"Può darsi che nella rara occasione in cui per seguire la giusta rotta ci voglia un atto di pirateria, la pirateria stessa possa essere la giusta rotta"

Group:
Ore-sama
Posts:
3,399
Location:
Dallo Spazioporto di Montresor

Status:


U7zCa7mb_t
CITAZIONE
Titolo: Hetalia: World Series
Titolo originale: ヘタリア World Series

Autore: Hidekaz Himaruya
Regia: Bob Shirohata
Character Design: Masaaki Kannan
Musiche: Conisch
Studio: Studio DEEN

1ª TV (Giappone): 26 marzo 2010 – 14 febbraio 2011

Reti Giapponesi: Animate (streaming)

Episodi: vc4xZ 48 (completa)
Episodi Fan Disc: vc4xZ 4 (completa)
Episodi Extra: vc4xZ 1 (completa)

Streaming & Download: Disponibile vc4xZ / pjSe5 [52/53]

Informazioni Generali

Hetalia Axis Powers (talvolta scritto Axis Powers Hetalia), è una serie manga creata da Hidekaz Himaruya, collocata, principalmente, durante la Prima guerra mondiale e la Seconda guerra mondiale, in cui i Paesi vengono antropomorfizzati e dotati di una propria personalità plasmata sullo stereotipo tipico della nazione.

Hetalia è una combinazione di parole giapponesi, unendo hetare (ヘタレ "inutile") con Italia (イタリア Itaria). L'Italia, effettivamente, è rappresentata da un ragazzo piuttosto sciocco e fifone che preferisce mangiare piuttosto che combattere.

Gli eventi raccontati in questa serie ripercorrono la Seconda guerra mondiale, soffermandosi in diverse strip anche su diversi eventi storici precedenti come la Guerra di indipendenza americana o la Guerra di Successione austriaca, ironizzando sugli avvenimenti, senza però soffermarsi su argomenti specifici e, quindi, più delicati come ad esempio la Shoah che non viene mai nominata pur essendo cronologicamente parallela agli avvenimenti trattati.

Le alleanze, le unioni politiche o i rapporti tra i diversi paesi vengono rappresentate con diverse interazioni sociali o romantiche che variano perciò dal matrimonio forzato, all'amore o alla rivalità.

Edited by ~ Eleuthera - 29/4/2018, 16:08
 
website  Top
0 replies since 11/2/2013, 11:40   1229 views
  Share