A Place for Everyone - Eleuthera portfolio

Tutor Hitman REBORN!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/2/2013, 19:10
Avatar

"Può darsi che nella rara occasione in cui per seguire la giusta rotta ci voglia un atto di pirateria, la pirateria stessa possa essere la giusta rotta"

Group:
Ore-sama
Posts:
3,399
Location:
Dallo Spazioporto di Montresor

Status:


EUB47ucx_t
CITAZIONE
Titolo: Tutor Hitman REBORN!
Titolo originale: 家庭教師ヒットマンREBORN! (Katei Kyōshi Hittōman REBORN!)

Autore: Akira Amano
Regia: Kenichi Imaizumi
Musiche: Toshihiko Sahashi
Studio: Artland

1ª TV (Giappone): 7 ottobre 2006 – 25 settembre 2010
1ª TV (Italia): 17 novembre 2010 – In corso

Reti Giapponesi: Animax, AT-X, TV Tokyo
Reti italiane: Man-Ga, Netflix

Editore italiano: Yamato Video - Cecchi Gori (DVD)

Episodi: vc4xZ 203 (completa) | pjSe5 30 (interrotta)
Special: vc4xZ 2 (completa)

Streaming & Download: Disponibile pjSe5 [26/30] vc4xZ / pjSe5 [204/204]

Informazioni Generali

Tutor Hitman Reborn!, scritto da Akira Amano, è uno degli shonen manga di maggior successo degli ultimi anni tanto che, non molto tempo dopo la pubblicazione, è stata realizzata la sua trasposizione televisiva (ben 203 episodi a cura dello Studio Artland), che ha goduto anch’essa di un ottimo seguito. Il chiaro riferimento alla “famiglia-clan” italiana, comunque trattato in maniera scanzonata ed ironica, è semplicemente lo spunto per una vicenda che guarda più al filone azione-fantastico che altro, dove personaggi che si prendono troppo sul serio sono sempre affiancati da altri che ne smorzano i toni o da mascotte nate per spezzare anche le atmosfere più cupe.

Trama
Tsunayoshi Sawada è un ragazzino come tanti, anzi, un po’ più imbranato degli altri: è una schiappa nello sport, ha un basso profilo scolastico e non ha successo con le ragazze. Insomma, un vero e proprio disastro soprannominato “Imbrana-Tsuna”.

La sua vita è però destinata a cambiare a causa dell’improvvisa comparsa di un buffo personaggio, Reborn, che lo indica come decimo boss del clan Vongola, una famiglia italiana molto potente e rispettata. A legare il giovane Tsuna al clan siciliano è il suo bis-bis-bis nonno che ne risulterebbe addirittura il capostipite.

L’arrivo di Reborn, un bambino prodigio di elevata intelligenza e abilità, scatena nella vita e nella quotidianità di Tsunayoshi tutta una serie di equivoci e situazioni surreali a metà tra il grottesco e il fantasy. Il bambino, infatti, dichiara di essere un sicario incaricato di trasformare il giovane imbranato in un uomo fatto e finito in grado di guidare la famiglia Vongola e si immedesima nel ruolo del tutor con dedizione e metodi decisamente poco ortodossi. Grazie ad un colpo speciale, Reborn riesce nella disperata impresa di “accendere” la scintilla capace di scatenare il guerriero insito nell’animo di Tsuna e che gli permette di confrontarsi con la folta schiera di personaggi decisi ad impedire la sua successione.


Edited by ~ Eleuthera - 7/3/2021, 02:27
 
website  Top
0 replies since 8/2/2013, 19:10   296 views
  Share